Da oggi per i disabili sarà più facile trovare lavoro. Infatti, è online una nuova piattaforma che ha l’ambizione di voler diventare un luogo, benché virtuale, dove domanda e offerta di lavoro posso incontrarsi: è www.agenzialavorodisabili.it, il portale riservato a candidati disabili che si vogliono presentare al mondo del lavoro.
Basterà un solo click per accedere alla nuova piattaforma informatica nella quale coloro che sono in cerca di un’occupazione potranno inserire il loro curriculum e presentarsi ai potenziali datori di lavoro. Un’occasione in più per le persone diversamente abili, che in Italia in molti casi faticano a trovare un impiego. Il servizio è attivo anche per le aziende che consultando il sito potranno andare alla ricerca delle figure professionali di cui hanno bisogno.
L’accesso alla piattaforma informatica è completamente gratuito, anche in caso di assunzione, sia per i candidati che vorranno compilare il loro biglietto di presentazione sia per le aziende che consulteranno le pagine web. La privacy è garantita dalla normativa vigente e dall’attivazione del servizio solo ed esclusivamente tramite username e password.
Il sito rispetta le norme sull’accessibilità ed è di rapida consultazione.